lunedì 12 ottobre 2015

Easy Pumpkin Pancakes

Proust aveva proprio ragione. L'olfatto ha un potere pazzesco! Può riportare la mente indietro nel tempo in modo vivido, che va oltre il semplice ricordo, catapultandoci a fianco di una persona cara o in una serata particolare o facendo rivivere episodi passati della nostra vita. 

Un po' come una macchina del tempo per la mente! :)

Ecco, io stamattina sono finita a New York, in pieno periodo Halloween, quando il profumo inebriante della zucca speziata la fa da padrone.

Come sempre la foto non rende giustizia e purtroppo non è possibile farvi sentire il profumo che questa semplicissima versione dei pancakes alla zucca ha lasciato in giro per casa.

Inutile aggiungere che anche il gusto era perfetto! :)



Easy Pumpkin Pancakes

3 cucchiai di purea di zucca (l'ideale è la mantovana o zucca delica)
1 uovo
4 cucchiai di farina
1 bicchiere di latte
3 cucchiai di zucchero
1/2 bustina di lievito
cannella
noce moscata

In una ciotola riunite qualche pezzetto di zucca (dovete ottenere circa 3 cucchiai di purea schiacciandola con la forchetta) già precedentemente cotta a vapore e privata della buccia. 
Riducetela in purea e unite, nell'ordine, l'uovo, lo zucchero, il lievito, la farina, il latte e le spezie. Lasciate riposare l'impasto per una 15ina di minuti circa. Formate dei pancakes utilizzando un paio di cucchiai di composto per ognuno e fateli cuocere un paio di minuti per lato su una padella antiaderente (non è necessario ungerla).

L'ideale sarebbe servirli ancora caldi con una spolverata di zucchero a velo e un ciuffetto di panna montata.

Nessun commento:

Posta un commento