mercoledì 7 ottobre 2015

Crostoni di polenta con Brie, salsa tartufata e prosciutto crudo croccante






Per prima cosa chiedo scusa per la presentazione. La foto è orrenda ma, vi assicuro che è già tanto che c'è. Sì perché in effetti questa "cena improvvisata"  ha a mala pena fatto in tempo ad arrivare nei piatti, figurarsi se avevo il tempo di mettermi ad allestire un set fotografico! :)

Tante novità da questa parte dello schermo, una tra tutte, la più travolgente...abbiamo un nuovo arrivato in famiglia! Simone, un mese e 8 gg di vita, assorbe in un giorno una quantità di energia pari più o meno a quelle prodotte da me in un anno... Capirete perciò che cucinare, e ancor di più fotografare ció che cucino, è diventato un lusso. 

Ovviamente non viviako di sola aria (proprio no!) nemmeno se troppo impegnati a fare altro, per cui la soluzione è (a parte ordinare cinese e pizza in modo alternato molto più spesso di prima..) preparare cene rapide, anzi rapidissime e con meno sbattimenti possibili, senza rinunciare del tutto al gusto.

Bon, ve la faccio breve: 
Crostoni di polenta con Brie, salsa tartufata e prosciutto crudo croccante.

1 panetto di polenta pronta confezionata
1 pezzo di Brie da tagliare (o farsi tagliare) a fettine sottili 
Salsa tartufata
100 gr di prosciutto crudo

Tagliate la polenta a fette alte circa 1/2 cm e disponetele su di una teglia coperta da carta forno. Ricoprite ogni fetta con una fettina di Brie, aggiungete a piacere un po' di salsa tartufata e cospargete con delle striscioline di prosciutto crudo. 
Infornate a 180 gradi per una decina di minuti, il tempo che il formaggio si sciolga e il prosciutto diventi croccante. 
E buon appetito! ;)


Ilaria Fuscaldo

Nessun commento:

Posta un commento