giovedì 7 febbraio 2013

Frittata bietole e caprino



Per essere stato un pranzo di quelli che non sembravano promettere niente di particolare, in realtà ha dato dei risultati piuttosto apprezzabili! 
Non mi capita spesso di cucinare le uova, nonostante siano in assoluto, ed insieme alle patate, un alimento che a-do-ro!!! Mi piacciono fatte proprio in ogni modo e ad ogni ora e questa frittata è un pò un modo per riprendere ogni tanto la buona abitudine di rispolverare vecchi sapori. Questa era l'idea...ma poi ho aggiunto le bietole...poi il caprino.... Et voilà! Questo è quello che è venuto fuori!



Frittata bietole e caprino

Un cespo di bietole
2uova
Una fetta di caprino mediamente stagionato
1 pizzico di paprika piccante e un pizzico di paprica dolce
Sale
Olio evo
1/2 bicchiere di latte

Lavare, tagliare e sbollentare velocemente le foglie della bietola. Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova, con il latte, il sale e la paprika. Una volta amalgamato bene tutto, aggiungere il caprino tagliato a tocchetti. In una padella antiaderente mettere un filo d'olio, aggiungere le foglie di bietola tagliare a pezzettini e aggiungere il composto delle uova una volta che l'olio inizia a sfrigolare. Girare la frittata a metà cottura e servire calda.

Nessun commento:

Posta un commento