giovedì 10 gennaio 2013

Straccetti di carne di cavallo, coste e pere kaiser



Ricominciamo un altro anno con una foto che non rende giustizia al piatto. La luce era pessima e i mezzi sono quel che sono, però vi assicuro che, se andrete oltre l'immagine, il gusto vi sorprenderà! 
Il gusto deciso e dolciastro della carne di cavallo si abbina bene con il sapore delicato delle bietole, e la pera non fa altro che esaltare, insieme al pizzicore zuccherino della glassa di balsamico, il sapore particolare di questo piatto.
Certo, bisogna essere propensi a nuovi sapori e abbinamenti inconsueti perchè qui c'è un'idea di agrodolce diversa dal solito. Ma se lo provate pronti ad aspettarvi di tutto, non potrà non piacervi!. 

Il 2012 si è chiuso e non avrei potuto sperare in un anno migliore. Ora puntiamo ancora più in alto con questo 2013, e speriamo bene!

Auguri a tutti voi per un anno pieno di quello che volete! :)

Straccetti di carne di cavallo, coste e pere kaiser

1 fettina di carne di cavallo
4 foglie di bietole/coste
1/2 pera kaiser
1/2 cucchiaino di paprica dolce
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Sale e pepe bianco
Glassa di aceto balsamico

Tagliare a striscioline la carne e metterla in una padella antiaderente facendola sigillare senza aggiungere altro. Una volta che avrà preso colore, aggiungere le coste precedentemente sbollentate e tagliate, e aggiungere un paio di cucchiai di acqua se dovesse asciugarsi troppo.
Far cuocere qualche minuto e unire la pera tagliata a fettine, la paprica, il pepe e il sale. Una volta lasciato insaporire il tutto, condire (ancora sul fuoco) con un filo di glassa di aceto balsamico e un cucchiaio di olio, poi, servire.

1 commento:

  1. Ciao, complimenti per il blog! Vogliamo invitarti a conoscere un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line. Viaggia fra le più belle immagini food italiane, in un portale da mangiare con gli occhi...


    Visita adesso http://www.foodlookers.it

    Lo staff Foodlookers

    RispondiElimina