lunedì 28 novembre 2011

Ananasso ha i suoi vincitori!

Eccoci! Ci siamo!
(Finalmente, direte! E avete ragione! )

Ad un mese e mezzo dalla chiusura del contest Ananasso (cucinare tutte le ricette per provarle...ehm...ha in effetti dilatato un pò i tempi! ;) siamo finalmente pronti ad annunciare i vincitori! Sì, plurale, perchè tra tutte abbiamo deciso che le ricette degne di note erano almento 3!

Taglio corto!
Ad insindacabile giudizio del giudice-marito (ma con mio pieno appoggio sulla scelta!) ecco i vincitori:

Terso classificato: Donuts all'ananas di Lilli. Una ricetta divertente nella forma e nel gusto, un accostamento di consistenze prima ancora che di sapori (croccante fuori, morbidissimo dentro) e un modo decisamente originale di utilizzare l'ananas in cucina.

Secondo classificato: Arrosto all'ananas fresco e pepe de Il ghiro vispo. Mi è piaciuto preparare questa ricetta, mi sono divertita a maneggiare la carne e trovo che sia una soluzione pratica, originale e di buon impatto scenico per preparare un abbinamento classico come quello del maiale con l'ananas. Interessante l'uso del pepe rosa (che io, peraltro, adoro!).

Primo classificato: Risotto al salmone affumicato e ananas di Maria Grazia. Il profumo sprigionato da questo piatto mi è rimasto nelle narici! E' una ricetta semplice di per sè, ma elaborata nel gusto. Il salmone e l'ananas si sposano perfettamente (contro ogni mia previsione, lo ammetto..) in un sapore finale completo e raffinato che ci ha conquistati e fatto scegliere senza ombra di dubbio o tentennamento! Un grazie speciale, in aggiunta, va dritto dritto alla Fra che si è ingegnata con i suoi elegantissimi tortellini colorati, fino a venirli a cucinare a casa nostra! Era un piacere guardarla farcire con cura ogni singolo tortellino con l'ananas e la ricotta salata ed è riuscita a produrre un piatto che ho trovato davvero elegante e bello da vedere! Brava! Bisogna però fare una scelta, per cui i vincitori restano 3, a cui faccio i miei complimenti, ma ringrazio di cuore tutti quelli che hanno deciso di partecipare a questo contest perchè il loro impegno tra i fornelli è stata per me una grande dimostrazione di affetto! :) A questo punto chiedo alle tre vincitrici di mettersi in contatto con me per l'invio dei premi e giuro solennemente che il prossimo contest (perchè, credevate che con uno mi fossi tolta il pensiero?!) durerà molto meno! Intanto vi auguro un buona notte e un ottimo inizio di settimana! :)

5 commenti:

  1. Complimenti a tutte le partecipanti e un ringraziamento all'organizzatrice con menzione d'onore all'assaggiatore ufficiale (tuo marito)..
    Grazie! A presto.. Emma

    RispondiElimina
  2. Complimenti ai vincitori! Colgo l'occasione per dirti che ti ho invitato al 7 links project!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Mi unisco ai complimenti per i vincitori, ma il marito, se l'è tolta la voglia di ananas???

    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  4. complimenti si vincitori,davvero una scelta bellissima,
    baci

    RispondiElimina
  5. complimenti a tutti :-)

    ciao! oggi spedisco i biscottini... speriamo arrivino sani e salvi!

    RispondiElimina